Zahara Marley Jolie-Pitt è molto fortunata. Angelina Jolie si è pazzamente innamorata di questa bambina di sei anni con i grandi occhi scuri, e l’ha portata via dall’orfanotrofio di Addis Abeba proprio nel 2005, quando lei aveva 6 anni.
Secondo le fonti dell’adozione, l’attrice era convinta che Zahara fosse un’orfana dell’AIDS, come aveva dichiarato la nonna. Qualche anno dopo la notizia dell’adozione, però, la madre biologica di Zahara venne a galla e rilasciò un’intervista in cui spiegò che fu costretta a lasciarla in una struttura quando la piccola si ammalò gravemente.
(…).
Sin dai tempi di “Lara Croft: Tomb Raider”, Angelina Jolie ha aperto gli occhi sul terzo mondo, attivandosi in prima persona per contribuire ad alleviare le sofferenze di chi è stato meno fortunato di lei.
Nel 2015, l’attrice ha aperto il Zahara Children’s Center, un centro per accogliere, curare ed educare i bambini che soffrono di HIV e di tubercolosi. La struttura sorge a Sebeta, in Etiopia, ed è solo una delle moltissime attività – gestite dalla Global Health Committee – che Angelina Jolie ha finanziato in Africa.
Sorgente: Angelina Jolie: viaggio in Etiopia per festeggiare Zahara