L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha sviluppato per l’Etiopia un’applicazione Integrated Management for Emergency and Essential Surgical Care (IMEESC) che, tramite cellulare, renderà disponibili risorse per le cure ostetriche e chirurgiche.
L’applicazione è stata lanciata presso la Commissione Economica delle Nazioni Unite (ECA), il 27 e 28 novembre 2015.
… “I progressi in tema salute e medicina saranno, nell’immediato futuro, tra i più significativi fra tutti i nuovi sviluppi che stanno cambiando le regole del gioco. E grazie all’aumento della connettività, ne trarranno giovamento una gamma di persone più vasta che mai prima d’ora nella storia. Sistemi di diagnosi e terapie migliori, gestione delle cartelle cliniche e dispositivi medici di automonitoraggio promettono un accesso più equo alle prestazioni sanitarie e alle informazioni in materia di salute per un bacino potenziale di miliardi di persone, se calcoliamo la diffusione della tecnologia digitale.” …
Passi di: Eric Schmidt, Jaren Cohen. “La nuova era digitale”.
Puoi vedere e scaricare l’applicazione a questo indirizzo: http://who.mgsolutions-it.com
L’articolo completo sul sito dell’OMS: mHealth Mobile Application Improves Access to Essential Surgical Care in Ethiopia – WHO | Regional Office for Africa